CHI SIAMO

La Cooperativa "LAVORO e PROGRESSO 93" è nata nel 1993 come coop. Produzione Lavoro, per favorire l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, nel 2002 hanno aderito all'operatività della stessa un gruppo di persone fortemente motivate con esperienze acquisite in anni di collaborazione con altre associazioni e cooperative sociali.
Nel 2003 abbiamo trasformato la cooperativa in Soc. Coop. Sociale Polisettoriale O.N.L.U.S. di tipo B ai sensi della legge 381/91.
Dal 18/12/2008 la Cooperativa per dare un maggior contributo ai servizi sociali si è trasformata di tipo A. La Cooperativa ha maturato un'esperienza trentennale nell'ambito dell'assistenza primaria e in generale dei servizi socio-sanitari, proponendo un modello sanitario articolato in più soluzioni: assistenza a domicilio a pazienti cronici e complessi; ospitalità in residenze sanitarie, socio-sanitarie e case famiglia per pazienti anziani, disabili, psichiatrici, minori; attività riabilitativa in centri convenzionati; assistenza socio-assistenziale domiciliare per soggetti svantaggiati.

A queste attività si sono aggiunti, nel tempo, i servizi di outsourcing ospedaliero.